Compilazione dell'ordine
Il cliente con il suo smartphone, punta a un QRCODE esposto vicino alle casse o in prossimità dei preordini classici, aprendo così la pagina web del preordine. A questo punto il cliente compila la sua ordinazione, generando un QRCODE che potrà visualizzare in cassa.
Lettura del QRCODE in cassa
La cassa sarà munita di uno scanner come questo dell'immagine, dove il cliente visualizzerà il suo QRCODE generato sul suo smartphone. Automaticamente, l'ordinazione si compilerà nella schermata di Sagra Touch. Il cassiere poi potrà modificare, integrare con varianti e quindi confermare e gestire l'incasso come un ordine classico.
Non è necessaria connessione a internet per le casse a meno che non si vogliano bloccare i prodotti esauriti nel preordine.
Il caricamento del menu sul preordine avviene da Sagra Touch e può essere fatto una volta soltanto, prima della festa, solo in questo istante sarà obbligatorio avere un collegamento internet.
Esempio scanner (acquistabile su Amazon)
Il preordine digitale è un servizio a pagamento che verrà attivato richiedendolo tramite il form dei contatti. Sarà necessario indicare il nome della festa, la località con indirizzo, città, ecc e infine le date inizio e fine.
Il prezzo in promozione attualmente è di 49 euro + Iva 22% per tutta la durata della festa, indipendentemente dal numero di casse.